Benvenuti nel mio blog

Benvenuti nel mio blog

giovedì 22 novembre 2012

Christmas Butter

burro di natale...
E  si avvicina ancora una volta il Natale.
Per strada i preparativi e nelle case si respira già quella magica atmosfera, anche grazie ai negozi che, con il loro "commercio natalizio", arricchiscono le vetrine per far apparire un anno migliore.
Le cucine sono pronte ad imburrare quella dolce tavola, che sia a pranzo o a cena, non importa,  regna solo la gioia di stare insieme per amore della famiglia.
Il Natale si spalma sulle case e sulla gente come burro morbido e candido.
Oh, il Natale... come ogni anno arriva in punta di piedi per poi sfociare in grande gioia. Ogni anno fa ritornare in mente nuove speranze e nuovi desideri. Ci si raccoglie tutti, in una casa, intorno ad un camino, a delle luci, ad un albero luminoso... tutto fa Natale quando si sta insieme a chi ami.
Si raccontano favole ai bambini, strane storie di uomini che volano in cielo in groppa ad una slitta trainata da renne magiche. E poi, i dolci profumi provenienti dalla cucina.
Il Natale si avvicina, se lo cerchi è già in cucina...La cucina: unica protagonista di questa magica festa.

 

Al di là delle classiche previsioni il Natale costituisce un momento di rinascita: un momento per riflettere su quel che abbiamo fatto e su quel che avremmo potuto fare, su quel che non abbiamo fatto e su quel che non avremmo dovuto fare.
Si avvicina il Natale e forse giunge il momento di adeguare i propri comportamenti ai buoni propositi, convertendo le tendenze negative in tendenze positive, e agendo in maniera da trainare anche la gente attorno a noi, le persone che ci circondano, per dimostrare che con sacrifici e gioia di stare insieme si può arrivare lontano stando vicini.
Perché, se è vero che per costruire ci vuole molto tempo, è altrettanto vero che per distruggere è sufficiente un secondo.
Si avvicina il Natale, allora, e forse per qualche istante, qualche ora o qualche giorno lo stress, la vita frenetica, i mille problemi che quotidianamente ci deprimono e opprimono, dovrebbero essere messi da parte: al bando la voglia di essere sempre e costantemente in competizione con l’unico fine di cercare un benessere esclusivo ed egoistico, al bando il desiderio di prevaricare le altre persone.
Sotto lo sguardo di dicembre cerchiamo di recuperare sguardi, carezze e sorrisi, necessariamente reali e concreti, ma anche semplicemente metaforici.
Si avvicina il Natale, è un moto di gioia pervade l'animo delle persone.

Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l'anno.
(Charles Dickens da "Canto di Natale")

sabato 3 novembre 2012

♥ Si avvicina un sogno...

II giorno più bello della vita di ogni donna, o quasi: il matrimonio.
Che emozione, coronare il proprio sogno, a volte il sogno di una vita intera.
Ma dietro a quell’unico giorno di immensa felicità c’è un’altrettanta immensa e stressante preparazione.
Sognavo il mio matrimonio da quando ero bambina.  L’evento più importante della  vita, il giorno in cui giurerai amore eterno al tuo principe azzurro circondata dagli affetti più cari.
L'emozione è alle stelle...