Benvenuti nel mio blog

Benvenuti nel mio blog

domenica 21 aprile 2013

La Primavera

Siamo molto indietro quest'anno con le fioriture. Il tempo ci ha regalato pochissime giornate di sole.
La natura comunque segue il suo corso e le prime corolle nonostante tutto si sforzano di regalare profumi e colori...

La primavera, cosi' come ogni altra stagione e' un vero maestro di vita.
Noi esseri umani, possiamo imparare tanto da Madre Natura e mettere in pratica i suoi saggi consigli silenziosi ma ben visibili.
Ecco 5 saggi consigli  dalla Primavera:

Risveglio
Le piante, i fiori che consideravamo "morti" in inverno, come risvegliati da una forte energia di Luce rinascono in primavera.
Un albero non penserebbe mai di far nascere le sue foglie d'inverno, quando non c'e' il clima e l'energia necessaria.
Impariamo a cogliere al momento giusto l'energia del Risveglio.

Pazienza
Bisogna imparare a lasciare che le cose accadono al momento giusto.
Quando il momento propizio giunge, le cose nasceranno da se', senza bisogno di lotte e di preoccupazioni. Sono inutili le pressioni per fare nascere qualcosa prima del tempo, in quanto ogni cosa ha bisogno del suo momento e della sua energia.
Ricominciare da capo

La Primavera ci ricorda che c'e' sempre la possibilita' di ricominciare da capo. Dopo l'inverno dormiente, una nuova Primavera da' la possibilita' a tutti i fiori di rinascere.
Accettare il cambiamento

Il cambio delle stagioni ci comunica con armonia che nulla e' per sempre e che ogni albero, ogni fiore attua un cambiamento a secondo della stagione in cui vive, cambiando con essa e non contro di essa.
Non perdere l'occasione
Nessun fiore rifiuta di nascere in primavera, poiche' l'occasione di questa energia di rinascita altrimenti non si presentera' piu' per un altro anno.
Quando e' il tuo momento, spogliati delle tue paure e lascia che il tuo fiore interiore possa sbocciare.
Enjoy !!

giovedì 18 aprile 2013

Aprire finestre di futuro

Il buongiorno si vede da... #sticazzi!!! Si può dire in un blog? O me lo oscureranno?
Poco importa quando dentro non riesci ad aprire finestre di futuro.
Cosa mi offre questo paese?
Non ho mai saputo rispondere e vedere risposte a questa domanda. L'unica cosa che noto e il mio piccolo che sta diventando un grande problema. Solo in alcune giornate, dove ,magari un incontro o una telefonata, ti fanno aprire  quella inaspettata finestra sul futuro, ma immediatamente si chiude  per aprire quelle delle delusioni.
Varie finestre sono chiuse e non so quando si riapriranno. Si aspetta un'era migliore, un momento migliore, o magari delle giornate migliori.

mercoledì 17 aprile 2013

Vivere questo compleanno

Oggi è il mio compleanno, ma non ho voglia di festeggiare. La mia luna sta cambiando, sarà l'endometriosi che mi ha cambiato. Quest'anno odio festeggiarlo, odio festeggiare qualcosa che non ha un perchè.
L'anno scorso ho avuto tanti motivi per farlo, ma ora no. Sento solo quella rabbia che mi sale dentro e che non riesco a reprimere, a calmare. Nemmeno evocare Dio serve ad addolcire il mio dolore.
Non è giusto che questa mia pena inizi quando mi sveglio e non finisca quando vado a letto!
Oggi festeggio il mio compleanno?
Nemmeno sotto colpi di pistola mi convinceranno a farlo. La mia testa è troppo impegnata altrove. Eppure faccio le differenze. Le differenze di soli dodici mesi e le sue giornate positive, e mi dico: non si può vivere di pochi giorni di felicità...
Potrei concentrare la mia vita altrove e vivere di cose dove ne vale la pena farle, ma non riesco a trovare sbocco a questo buio che mi ha invaso l'anima.
Si dice che per ogni stella in cielo che brilla una lo faccia per te... non capisco perchè sia coperta da nuvole...

lunedì 8 aprile 2013

Evocare la primavera

Cosa bisogna fare per chiamare la primavera?
Questa bella stagione non si decide mai ad arriva. Tutta la penisola è invasa da getti di mal tempo, e col il tempo anche il nostro umore non decide di cambiare. L'aria è sempre così lunatica che sembriamo essere ancora secchi e bui come l'inverno, che in teoria deve essere passato, ma in pratica...