Benvenuti nel mio blog

Benvenuti nel mio blog

venerdì 10 ottobre 2014

C'è una mela per tutti



L'autunno è maturo per il raccolto... per così dire... Ritorna con le prime gelate e la  caduta delle foglie che segnala il momento migliore per raccogliere le mele. Quelle notti fredde aiutano ad addolcire i raccolti di mele locali. E tutti noi abbiamo i nostri preferiti, con circa settemila varietà in tutto il mondo. Insomma: c'è una mela per tutti, La mia è la Stark!
Volevo fare un benvenuto al cadere delle delizia di mele, niente di speciale, e sì, volevo anche che la casa profumasse di grandi  mele cotte in forno, magari con cannella per aiutare il loro aroma naturale. Allora perché non cuocere? Manterrà la casa piena di calore e profumi meravigliosi.
Una torta di mele semplice non sembrava interessante, ma ha un buon sapore, così ho deciso di abbinarlo con una tazza di tè caldo, magari sorseggiato di fronte la finestra, e ammirare le foglie che vengono accarezzate dal vento. Come si può andare male con un tale classico realizzato per il paradiso? Semplice, ma una combinazione perfetta per sollevarsi dal tempo freddo che si sta facendo avanti e dare un morso all'inverno come nelle mele...



 

Nessun commento:

Posta un commento