Benvenuti nel mio blog

Benvenuti nel mio blog
sito
/a>

venerdì 2 maggio 2014

La vita è troppo breve per non realizzare i nostri sogni


E' proprio così: "La vita è troppo breve per non realizzare i nostri sogni". E non lo dico in base a vari stereotipi che il destino ci mette davanti come muri indistruttibili, ma in base alla nostra capacità di desiderare, di volere le cose. Siamo aperti ad ogni porta e possiamo saltare quel muro che blocca il nostro cammino. 
Io ne ho molti di sogni e non voglio certamente che rimangano chiusi in un cassetto.
Il monte Fuji
scattata da una mia amica giapponese
 originaria di Tokyo
Fin da piccola, come ho detto in un altro post, ho avuto sempre una fervida immaginazione, che, sembra strano, ma mi ha aiutato a superare molte difficoltà. No non dicevo bugie, solo che quando si è piccoli e frequenti le elementari con amichetti che parlavano della vacanza in famiglia e le domeniche al mare con mamma e papà, e tu sapendo che non hai mai fatto niente di tutto questo, dovevi per forza inventarti un escamotage per sopravivere, e così inventavo di lunghe passeggiate mai fatte e tramonti mai visti. Sarà per questo che amo tanto viaggiare e fotografo ogni istante di quello che sto vivendo: perché non l'ho mai fatto da piccola.
Ma veniamo a noi e parliamo di ciò a cui bramo fermamente: il 
╔══════════ ೋღღೋ ═════════╗
░░(¯`:´¯)
(¯ `•.\|/.•´¯)
 Giappone
╚══════════ ೋღღೋ ═════════╝
Fin da piccola ero affascinata da questa virgola nel mondo, dai tempi di Mademoiselle Anne. Ero piccola, avrei avuto almeno 9 anni quando, curiosa, chiesi a mio fratello informazioni e lui con gioia mi parlò del Giappone, patria dei manga, delle anime e di una cultura culinaria pregiata e salutare. 
E mio desiderio visitare questa terra incantata. Su you tube trovo vari filmati e rimango sempre estasiata dalla bellezza e il folclore che emanano. Loro amano tutto quello che desidero nella mia vita e che gente bigotta non riesce a capire: i manga, le anime, il sushi, gli Hashi, l'Ikeban, i Bento, il dolcissimo Totoro, Hayao Miyazaky  e tutto ciò che è giapponese, tranne terremoti e tsunami 
Essere attratti da una cultura etnica fa sì che il mio bagaglio culturale e personale sia vasto e interessante. Ho letto vari testi e visto vari video di gente che ha avuto un'ottima impressione del Giappone e che poi ne ha divulgato la conoscenza, spero con tutto il cuore che questo mio desiderio si avveri e che non rimanga solo un compianto sogno mai realizzato.
Lux

Nessun commento:

Posta un commento