Benvenuti nel mio blog

Benvenuti nel mio blog
sito
/a>

lunedì 5 settembre 2011

Il mio piccolo paniere

Giorni fa mi sono fatta una domanda... "Cosa lascerò dietro di me quando me ne andrò?".
Al momento, non ho saputo rispondere. Ma l'indomani mattina ho sentito qualcosa nella mia mano sinistra.
Era un piccolo paniere...
All'interno c'erano dei "rimpianti" ... degli ... "avrei dovuto"... "Se avessi saputo"...
Questo paniere era completamente inutile.
A cosa servono tutti questi rimpianti?
Subito l'ho lasciato cadere, ed è scomparso per sempre.
Poco tempo dopo, ho sentito qualcosa nella mia mano destra. Era un altro piccolo paniere.
Guardando più attentamente erano delle cose che avevo ricevuto, e che avevo conservato lì, nel corso della mia vita...
Dei sorrisi... delle carezze... dei gesti... delle parole d'amore... delle belle riunioni... delle cene... delle telefonate... degli sguardi... e altro ancora...
Ce n'è per tutti, dai più piccoli ai più grandi.
E' piccolissimo il mio paniere, ma è unico ed è Mio.
Continuo a riempirlo con molte gioie. Lo chiamo il mio paniere di gesti d'amore...

Nessun commento:

Posta un commento