Benvenuti nel mio blog

Benvenuti nel mio blog
sito
/a>

venerdì 4 novembre 2011

Foglie rosse

L'acero dalle foglie rosse, sembrava stesse morendo. Tutti i giorni ne osservavo i cambiamenti, la sua chioma non prometteva nulla di buono, perdeva colore, le sue foglie si ingiallivano e a poco a poco cadevano. Ne accarezzavo delicatamente le punte, a dichiarazione del mio incoraggiamento a vivere. Mi sedevo accanto a lui, ne accarezzavo la terra, sperando di donargli con il calore delle mie mani il nutrimento per farlo sopravvivere. I giorni passavano lenti, senza l'ombra di alcun miglioramento. Ormai quasi tutte le foglie erano secche, notai che molte restavano attaccate ai rametti ma bastava un alito di vento per farle volare via. Non ho mai smesso di annaffiarlo. Un giorno dopo un forte temporale tornai ad osservarlo con attenzione, il piccolo tronco sembrava robusto, lo accarezzai, mi chinai leggermente e spalancai gli occhi. Nascosti tra le foglie secche c'erano dei teneri germogli.

Nessun commento:

Posta un commento