Benvenuti nel mio blog

Benvenuti nel mio blog
sito
/a>

lunedì 7 ottobre 2013

Venezia in autunno

Eccola. La maschera che tanto ho amato visitando Venezia. E ora mi chiedo: come sarà Venezia in autunno?
Purtroppo le risposte le posso avere solo da notizie tratte dal web, perché ho visitato questa romantica città in piena estate, ed ora la immagino vestita con i colori d'autunno, con le viottole bagnate, addobbate di pozzanghere, col venticello fresco, il profumo delle acque che avvolgono il sentiero stretto fatto di pietre, e poi come saranno i ponti che rappresentano i legami tra un'isoletta e l'altra?
Eccola. Questa è la maschera che, secondo il mio essere rappresenta Venezia. Volevo tanto portarmela via, ma il costo di questo capolavoro era esuberante per le mie tasche, così ho fatto una foto per avere impressa la sua immagine, per non dimenticare Venezia e ripromettermi di vederla nella mia stagione preferita: l'autunno.
Tra i siti leggo che l’autunno è il periodo migliore per visitarla e perdersi tra calli e campielli alla scoperta della storia, delle tradizioni e delle curiosità della città. In autunno il mercato ortofrutticolo di Rialto si colora con le tonalità tipiche della stagione: funghi, zucche, fichi, uva sono i prodotti che si possono trovare sui banchi dei fruttivendoli. Una visita a Rialto consentirà di vedere, nel mercato ittico, tutte le prelibatezze che usano i veneziani per i loro piatti tipici a base di pesce.
Chissà... un giorno... i desideri si avvereranno...

Nessun commento:

Posta un commento