Benvenuti nel mio blog

Benvenuti nel mio blog
sito
/a>

giovedì 21 novembre 2013

Arriva il Natale


Arriva Natale.
Alcuni, ascoltando i commenti di piazza, sbuffano e diventano irritanti. Io invece l'adoro. Aspetto questo momento tutto l'anno. Perché è speciale. Perché nonostante il freddo è caldo. Del Natale è bello tutto: gli addobbi, il cibo, l'atmosfera. Soprattutto l'atmosfera. Quell'atmosfera intensa, magica e romantica nello stesso tempo. A fare da cornice a tutto questo sono le castagne arrostite a fuoco, la torta di mele, i biscotti alla cannella, l'odore dei mandarini e delle arance. Fanno si che le giornate siano magiche.
Adoro il Natale. Perché fa buona tutta la gente, o crediamo che lo sia.
Adoro il Natale perché quando passeggi per le strade gli addobbi sono fenomenali e le nostre passeggiate diventano un viaggio verso la fantasia. Quando si va al centro commerciale entri in un mondo diverso da quello che viviamo e vorremmo trasformare la nostra casa nella capanna di Babbo Natale. Le nostre case. In questi periodi sono più allegre, colorate, natalizie. Io domani, Santa Cecilia, finisco di addobbare l'albero. Addobbo la mia cucina con una ghirlanda natalizia. Faccio sbucare fra le tende un Babbo Natale di pezza, e decoro la mia casa con souvenir natalizi e candele, calde candele che donano alla casa un magico tepore. I film come Christmas Carole e la Vita è meravigliosa, le canzoni natalizie come Deck the hall e Adeste Fideles inondano i corridoi, mentre le luci dell'albero e del presepe si specchiano dalla grande finestra del balcone. Si, quello che noto sono le finestre, tutte colorate dalle luci, che brillano e fanno festa per le famiglie. Mi affaccio dal balcone e noto questo: luce che impazziscono, Babbi Natali che sbucano fra i tetti e siccome da noi la neve non arriva mai ci si accinge a spruzzare uno spray per darne l'effetto. Che risate. Che divertimento decorare la nostra casa. Che calore.... che amore.

Nessun commento:

Posta un commento